LIBRI

Il cammino del cercatore di Alberto Lori

Giovanni Maria Vota, recensisce il libro di Alberto Lori

“Sapere è potere”. Vero, ma di quale sapere e di quale potere stiamo parlando qui?
Il potere cui fare riferimento non è quello di poter comandare, disporre, usare a piacimento gli altri. Questo è il potere dettato dall’ego e quindi dalle paure. Il potere di cui parliamo qui è il potere personale, quello del terzo chakra per intenderci. E cos’è il potere personale? È il fatto che NOI e solo NOI siamo gli artefici della nostra vita, in connessione con TUTTO e TUTTI nell’Universo (o Universi a seconda del modello), come direbbe la Fisica Unificata di Nassim Haramein o Karl Gustav Jung con la Sincronicità.
Se così non fosse, saremmo vittime. E il vittimismo è l’opposto del potere personale e della gratitudine.Maallora quale Sapere dobbiamo avere per sviluppare il nostro potere personale? Non è certamente il solo sapere razionale che è importante, ma è anche estremamente limitato e limitante. È un sapere, tuttavia, che abbraccia tutto il nostro essere: corpo, emozioni, mente, spirito. E questo sapere che ci porta al nostro potere personale richiede un lungo cammino interiore, che naviga continuamente in queste diverse dimensioni.Un sapere spirituale, scientifico, esoterico, storico, estetico, matematico, geometrico, letterario, ovvero un sapere universale come universali siamo noi.


È un’impresa non da poco che ben conosce chiunque abbia iniziato il suo “viaggio dell’eroe”, e dove trovare una guida, è un dono di inestimabile valore.
Ebbene Alberto Lori ci ha fatto questo dono!
Ha saputo racchiudere nel suo libro questo sapere distillato goccia a goccia per cui ogni pagina è in verità un portale d’accesso a infiniti altri universi che poi starà a ognuno in base ai suoi interessi se accedervi o meno.


Si legge tutto d’un fiato perché avvincente come un romanzo giallo; ma poi, arrivati alla fine del viaggio, lo si rilegge più volte per approfondire e cercare di fare propri la incredibile quantità di concetti e conoscenze in esso profuse, col cuore grato ad Alberto, instancabile divulgatore con i suoi libri e i suoi splendidi video dell’unico vero sapere dell’Universo: l’Amore e la Gratitudine! 

Grazie Alberto!


Giovanni Maria Vota

Categoria:

Alberto Lori

Anteprima: 
Video: 
Tipologia: 
video
Ritratto di Michele Pigozzo

Biografia

Già capo redattore per l’edizione del Veneto del Corriere Quotidiano, vive a Vicenza, esperto informatico e di comunicazione da oltre un trentennio. Da un paio d’anni giornalista enogastroturista (dalla scuola giornalistica di Maurizio Drago), titolare del sito www.enogastronomia.info, collabora con la DragoPress e si occupa di comunicazione virale. Esperto di social, digital strategy e di videocomunicazione, analizza il flusso dei processi dalla filiera di produzione alla conoscenza dell’individuo. Ama dare valore, attraverso la vista e il gusto, l’enogastronomia i prodotti del territorio, l’arte, la cultura e le tradizioni che fanno grande l’Italia.